S•CAB è una storia di famiglia che racconta sessant’anni di impegno e passione per il mondo dell’arredo. È il 1957 quando S•CAB e il suo primo capannone ubicato a Coccaglio, in provincia di Brescia, vedono la luce.
In un’Italia in grande fermento, dove il design si fa strumento per la sperimentazione e il rilancio economico, Francesco Battaglia lancia una produzione di mobili e casalinghi indirizzati ad una classe media in ascesa, che guarda allo spazio domestico come al luogo dove dare corpo ai propri sogni di benessere.


L’imprescindibile: la sedia – A partire dagli anni ‘60, S•CAB raffina la propria produzione focalizzandosi sulle sedute. Mentre le proposte si differenziano per assecondare le esigenze del settore residenziale e outdoor, la lavorazione della plastica, nuova protagonista dell’arredamento, diventa presto la principale expertise aziendale.

Nel 2022, S•CAB viene iscritto nel registro dei marchi storici italiani, un ulteriore riconoscimento per una produzione di qualità votata alla continuità dei risultati.
Negli anni, l’ampliamento degli impianti produttivi aprirà le porte anche alla lavorazione di acciaio, legni e tessuti, così da rispondere alla crescente domanda di personalizzazione proveniente dal contract. L’impegno e la spinta alla crescita, mai venuti meno, culminano dopo decenni nel massimo riconoscimento istituzionale italiano nel campo imprenditoriale: la nomina di Francesco Battaglia a Cavaliere del Lavoro, avvenuta nel 2015.



